vendredi 16 septembre 2011

SOCIETY

20/08/2011 Prima tappa di SOCIETY a Cantieri Danza - Ravenna

















SOCIETY - Progetto coreografico ideato da Mattia Castelli

Il progetto Society è un progetto coreografico che si ispira al gioco del cubo di Rubik come metafora della società con le sue regole ed i suoi comportamenti. Tale progetto ha attraversato una prima fase di ricerca all’interno del premio GDA Lombardia 2010 e grazie al sostegno dell’associazione Cantieri si è potuta aprire la seconda fase di ricerca laboratoriale per coinvolgere, fino ad un massimo di 54, più corpi danzanti possibili.
Tale fase prevede la realizzazione di diverse tappe nelle quali raccogliere materiale creativo per la rappresentazione finale e insieme ha l'obiettivo di strutturare il laboratorio stesso nell’idea di poter coinvolgere ogni volta persone differenti che si relazioneranno con una struttura definita.
In questa prima tappa abbiamo lavorato a partire dal concetto di gioco, tentando di costruire una struttura di regole, da rispettare o infrangere, dentro le quali si sviluppa una dinamica ciclica che sintetizziamo nell'azione di “fare” e “disfare” per poi ritornare a “fare” e così via, senza soluzione di continuità.

ATLETICA SMALTI

ATLETICA SMALTI è un atelier creativo senza fissa dimora. E' un progetto di esplorazione ed elaborazione creativa che coinvolge ogni volta luoghi e persone differenti e dal quale nasce uno scambio dialettico e pratico intorno all'atto creativo.

Collaboratori al progetto – prima tappa Ravenna:

Alberto Boccardi, musicista
Federico Visi, musicista
Raffaella Gardon, violoncello
Eleonora Parrello, assistente coreografa e allenatrice di danza release
Alessandra Fabbri, allenatrice di danza classica
Graciela Carballo, allenatrice di pilates
Caterina Leonardi, allenatrice di danza orientale
Gloria Grassi, allenatrice di danza orientale
Gioia Gurioli, allenatrice di canto
Ronnaug Tingelstad, allenatrice di canto
Federica Samorì, organizzatrice

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire